“Chi è di scena!”

 CHI E’ DI SCENA!

Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita.
(Eduardo De Filippo)

 Percorso teatrale per la messa in scena

L’obiettivo del percorso, guidato dall’attore e regista Francesco Nannarelli, è quello di mettere in scena uno o due spettacoli teatrali l’anno ed è rivolto a tutti coloro che hanno già avuto almeno un’esperienza di palcoscenico e che vogliono tornare a calcarlo mettendosi nuovamente in gioco; il gioco del teatro, appunto!

OPEN DAY: 13 settembre 18.30/20.30 e 14 settembre 21.00/22.30

Durata:  da ottobre a giugno

Orari:     il lunedì: 18.30 – 20.30 (gruppo in formazione); 21.00 – 23.00 (gruppo formato)

il martedì: 21.00 – 23.00 (gruppo in formazione).

Aggregazione; gruppo; lavoro di squadra; condividere le emozioni e la passione per il teatro, sono tutte parti essenziali per la costruzione di uno spettacolo. Come pure pensare ai costumi, alle scenografie al disegno luci e, una volta pronti, salire finalmente sul palcoscenico aspettando quel famoso richiamo carico di tensione emotiva poco prima dell’apertura del sipario: “Signori, chi è di scena!

Con questo percorso tendiamo a portare avanti una concezione vecchia ma allo stesso tempo moderna per i tempi: “La compagnia teatrale privata”.

Verranno forniti gli strumenti del “dove, chi e cosa” per rispolverare e riattivare quell’agire proprio dell’attore. Affronteremo insieme la riscoperta dello spazio scenico, dei tempi, della potenzialità del linguaggio verbale-non verbale, l’improvvisazione, l’espressività, l’uso della voce e la dizione.

Riprenderemo anche le nozioni su come leggere un copione, su come fare la memoria, sullo studio del personaggio e sull’interpretazione.

E’ quindi tempo di dedicarsi a noi stessi, per recuperare energie e di tirare fuori quella fantasia, quel talento e tutta quella passione che ognuno di noi ha dentro.

Francesco Nannarelli ha studiato presso la Scuola di Teatro La Stazione e presso il Teatro Azione ed ha alle spalle una più che trentennale esperienza “sul campo”. Dal 2013 conduce laboratori e corsi teatrali e dal 2018 dirige, insieme a Giorgia Verri, il Teatro dei Contrari di Monteverde Vecchio.

 

Teatro dei Contrari

Viale dei Quattro Venti, 38 – Monteverde Vecchio

Info su costi e prenotazioni: 3489774959

Lascia un commento