Il cineforum del Teatro dei Contrari rappresenta un’ iniziativa di condivisione e scambio di idee su quelle che un tempo erano chiamate “pellicole“, ma anche su quelle che oggi sono a tutti gli effetti “creazioni digitali“.

Il cineforum, curato dal critico cinefilo Matteo Colibazzi, ha come obiettivo quello di proporre opere cinematografiche, dalle più recenti a quelle più lontane, selezionate attraverso il gusto personale, ma anche attraverso la sua esperienza formativo-professionale come critico ma, soprattutto, culture del cinema.

Anche quest’anno l’appuntamento con il cineforum è un venerdì ogni due settimane, alle ore 20 (salvo in alcuni casi di sabato). L’attesa del film è generalmente accompagnata da una cena, dal menù variegato e a sorpresa, preparata completamente da noi.

Per questa edizione del cineforum del Teatro dei Contrari, abbiamo deciso di iniziare con film inerenti per l’appunto alla tematica del teatro, per rimanere fedeli a quello che è stata la trasformazione del nostro spazio. Dopodiché, ci siamo spostati sulla tematica oscar.

I titoli in programma? Siete voi ad indovinarli: date uno sguardo alle sinossi riportate nel calendario del cineforum e contattateci al 3489774959: vi comunicheremo il nome del film, scoprendo così se avrete realmente indovinato! Buon divertimento e… vi aspettiamo in sala!

i film proiettati

i prossimi appuntamenti