LEZIONI DI DIZIONE

L’Enciclopedia Treccani definisce la dizione come la maniera di pronunciare le parole.

Generalmente si pensa che a parlare in modo corretto siano o debbano essere solo gli attori, gli speaker e le persone dello spettacolo.

In realtà una buona dizione è alla base di una buona comunicazione in tutti i settori professionali.

La lingua è uno strumento di comunicazione, un codice. Più chiaro e universale è il nostro codice più vasto è il numero di persone cui far arrivare il nostro messaggio.

Il pacchetto di lezioni individuali o per piccoli gruppi, è formato da 5 incontri di 60 minuti ciascuno. L’orario verrà modulato di volta in volta in base alle necessità dell’allievo e della docente.

Durante gli incontri si approfondiranno alcuni aspetti critici della pronuncia.

La lettura ad alta voce, anche a casa è alla base del metodo di apprendimento.

Solo attraverso la lettura ad alta voce l’allievo può infatti sviluppare l’orecchio e comprendere attraverso l’ascolto di sé e degli altri cosa funziona e cosa no nel proprio specifico modo di parlare.

Obiettivo degli incontri è quello di fornire all’allievo una propria personale metodologia da riportare nella vita di tutti i giorni per proseguire in autonomia il percorso verso una perfetta dizione.

La docente:

Marcella De Marinis si diploma nel 2008 in arte drammatica presso la scuola TeatroAzione.

Lavora con diverse compagnie sul territorio nazionale.

Speaker radiofonica e per la tv, insegna dizione in diversi contesti professionali e partecipa come tutor in eventi di story telling aziendale.

 

Info e prenotazioni: 3489774959

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *