Social/Shakespeare Laboratorio teatrale per ragazzi dai 12 ai 16 anni

Social Shakespeare

a cura di Luigi Pisani

Il teatro è un’arte e l’uomo, attraverso l’arte, riesce ad esprimere quello che ha nel profondo dell’anima e a tirare fuori dolori, paure, ansie, rancori che troppo spesso si stratificano costituendo una barriera difficile da gestire nelle relazioni e nella comunicazione più in generale. Il teatro aiuta a comprendere e ad esorcizzare tutto ciò che, nell’inconscio, rappresenta un ostacolo, talora insormontabile, nel difficile e affascinante percorso della vita.

Questo laboratorio si propone di avvicinare i ragazzi al teatro attraverso l’interpretazione giocosa e attualizzata dei testi shakespeariani per aprire le menti e i cuori dei ragazzi e provare a guardare da altre angolazioni il mondo che li circonda.

Durante questo “viaggio”, Giulietta e Romeo potranno arrivare a scambiarsi messaggi su whatsapp, Amleto potrà postare le sue foto su instagram , Otello condividere la sua gelosia su facebook e così via…

I ragazzi, in questo modo, si troveranno ad interpretare personaggi apparentemente lontani dal loro vissuto ma estremamente vicini perché immersi in un contesto “social”. Il fisico e la mente saranno messi alla prova in un ambiente sicuro e protetto sotto la supervisione di una guida esperta. Tutte le esperienze e le emozioni vissute e affrontate potranno poi costituire un supporto nella vita reale.

Teatro dei Contrari di Monteverde Vecchio – Viale dei Quattro Venti 38

Mercoledì 19 e giovedì 20 giugno ore 10.30-13.00

Mercoledi 26 e giovedì 27 giugno ore 10.30-13.00

Mercoledì 02 e giovedì 03 luglio ore 10.30-13.00

Info e prenotazioni: 3489774959

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *