QUALCOSA NEL MEZZO

DOMENICA 18 GENNAIO ORE 18

QUALCOSA NEL MEZZO

Da ” La nuova tonaca di Dio di J.Clifford”

Con

Andrea Ruggieri

Regia

Valentina Locati

Angela Zampetti

Sinossi:

Ancora oggi la storia e la società ci insegnano ad essere inequivocabilmente uomini o donne, stabiliscono nette distinzioni tra i sessi e cosa sia più appropriato per ciascuno di essi.

È questo il punto di partenza della pièce di Jo Clifford, che racconta con caustica ironia la storia più antica del mondo ma dal punto di vista di chi, in quella storia, non viene mai preso in considerazione.

Provate ad immaginare il senso di inadeguatezza che si prova quando la percezione che si ha di sé non corrisponde a questa rigida dicotomia.

Quanto può essere difficile trovare il proprio abito, i panni giusti? Quanto può essere difficile cambiare abito, quando gli occhi di tutti ti giudicano?

Questo monologo è la liberatoria narrazione di una messa a fuoco di sé che ribalta la prospettiva imposta alla nascita dalla società e dall’educazione ricevuta.

È la rivincita di tutti coloro che non si identificano in modelli prestabiliti e che si sono sempre sentiti “un qualcosa nel mezzo”.

Evento riservato ai soci

Prenotazioni al 348 977 4959

Logo-Teatro-dei-contrari
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.