armonia dei contrari Roma Monteverde vecchio

CHI SIAMO

Nel 2013, a Roma, precisamente nel cuore di Monteverde Vecchio, in Viale dei Quattro Venti 38, nasce l’Associazione Culturale Armonia dei Contrari.  l’Organizzazione, ha come scopo, l’agire collettivo.
Il circolo realizza, infatti, attività di promozione sociale, culturale, educativa, sportiva e ludico-ricreativa. Dopo cinque anni dalla sua fondazione,la nostra Associazione ha deciso di assumere una veste completamente nuova e originale.
Lo spazio, che molti di voi ben conoscono, si è trasformato nel Teatro dei Contrari.
Perché siamo “cambiati”? Innanzitutto, perché sentivamo che questa realtà avesse bisogno di qualcosa di innovativo, diverso, che facesse da specchio a quella che è la nostra più grande passione: il teatro.
Abbiamo quindi trasformato la sala in uno spazio teatrale, che può contate sulle migliori attrezzature illuminotecniche e scenografiche.
Continueremo ad abbracciare i nostri variegati appuntamenti con la cultura.
Non mancherà, di certo, il consueto cineforum del venerdì ogni due settimane, o gli incontri mensili del nostro Salotto Musicale, i concerti, le mostre, i seminari.

Il teatro mette a disposizione il proprio spazio per diverse attività come: spettacoli teatrali, concerti, prove teatrali, servizi fotografici, presentazione di libri e molto altro ancora.

GIORGIA VERRI

Attrice, regista e arte teatro terapeuta, nasce a Roma il 5 settembre del 1986.
Durante l’ultimo anno del Liceo Artistico di Via Ripetta a Roma, inizia ad appassionarsi al teatro, maggiormente sotto il suo aspetto drammaturgico.
Dal 2007 al 2012,  segue diversi percorsi , che hanno come linea guida comune, l’espressione della parola Arte, sotto le sue molteplici forme.
Frequenta il Corso di teatro Professionale presso la scuola Teatro Azione a Roma,  diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi, laboratori di ricerca del personaggio narrativo, workshop sul teatro del 900, sul movimento armonico, sul teatro dell’oppresso e sul teatro creativo. Dal 2006 al 2009 partecipa a laboratori di scrittura creativa e drammaturgica teatrale , condotti da Duccio Camerini, Francesca Zanni e Antonia Brancati. Nel 2010 viene ammessa al corso di scrittura creativa “Il libro che non c’è” Organizzato dalla Rai Eri, condotto dallo scrittore Alessandro Sales e dall’editor Paola Gaglianone.
Da Dicembre 2010 a Giugno 2012, frequenta l’Accademia di Arti Terapie Espressive presso L’Istituto Teatrale Europeo di Mariagiovanna Rosati Hansen. Conseguendo il Diploma in Arte Terapia Espressiva.
Ha scritto e diretto spettacoli, andati in scena in vari teatri di Roma, come il teatro dell’Orologio, Il Teatro Vascello, il Teatro Agorà e Il Teatro Lo Spazio.
Dal 2012, conduce laboratori di teatro e di Arte Terapia Espressiva.

FRANCESCO NANNARELLI         

Nasce a Roma il primo giugno del 1962, comincia ad affacciarsi al mondo del teatro già nel 1978.
Attore e regista, ha una più che trentennale esperienza “sul campo” e porta avanti questa sua grande passione con impegno e dopo aver seguito la scuola e laboratori di alcuni registi professionisti tra cui: Claudio Boccaccini, Nicola Pistoia, Claudio Spadola, Raffaella Panichi, Danilo Sorgi. Ha seguito un corso di regia e produzione cinematografica condotto da Francesco Felli e uno stage di uso della voce e doppiaggio condotto da Roberto Chevalier.

Ha studiato presso : Scuola di Teatro “La Stazione”; corso di specializzazione presso Teatro Azione di Isabella Del Bianco e Cristiano Censi.

Ha frequentato un Corso di Biomeccanica Teatrale presso la scuola La palestra dell’attore di Claudio Spadola e  Franco Ruffini.

Ha lavorato in diversi teatri di Roma , come: Il Teatro della Cometa, il Teatro Trastevere , il Teatro Petrolini, Sala Umberto.

Dal 2013 conduce laboratori teatrali.