CHI E’ DI SCENA! – quarta edizione – con Francesco Nannarelli e Valeria Scorza

Riaprono ufficialmente le ISCRIZIONI

ai nostri nuovi Percorsi Teatrali “CHI E’ DI SCENA!”

(giunti alla Quarta Edizione)

con Francesco Nannarelli e Valeria Scorza

 

đź“… TUTTI I LUNEDĂŚ ORE 21.00/23.00

 

Hai voglia di divertirti, di fare nuove esperienze?

Hai voglia di metterti in gioco nel meraviglioso mondo del TEATRO?

Allora unisciti a noi!

“PERCORSO” TEATRALE FINALIZZATO alla MESSA IN SCENA

di un VERO e PROPRIO SPETTACOLO!!!

👉 Per chi desidera salire su un palcoscenico, per chi lo ha già fatto e lo vuole rifare, ma anche per chi non lo ha mai fatto ma vuole, appunto, mettersi in gioco!

 

 

Appuntamento tutti i Lunedì dalle 21.00 alle 23.00

“Benvenuti a teatro, dove tutto e finto ma niente è falso!”

(Gigi Proietti)

L’obiettivo del percorso, guidato da Francesco Nannarelli e Valeria Scorza, è quello di mettere in scena un vero e proprio spettacolo teatrale. E’ rivolto a chiunque, sia che abbia giĂ  avuto  un’esperienza di palcoscenico, o che ne sia invece a digiuno ma che voglia comunque mettersi in gioco e salire sul palcoscenico!

Durante il persordo verranno forniti , se necessario, gli strumenti del “dove, chi e cosa”, per rispolverare e riattivare quel “agire” proprio dell’attore. Si affronterà la riscoperta dello spazio scenico; dei tempi e del ritmo; le potenzialità del linguaggio verbale-non verbale; l’improvvisazione; l’espressività; l’uso della voce; la dizione, ecc ecc.

Poi, entrando nel vivo, si rivedrà come leggere un copione, come fare la memoria, lo studio del personaggio, l’interpretazione.

Aggregazione; gruppo; lavoro di squadra; passione per il teatro; condivisione delle emozioni, sono tutte parti essenziali per la costruzione di uno spettacolo. Come pure pensare ai costumi, alle scenografie al disegno luci, ecc ecc. Per poi, una volta pronti a salire finalmente sul palcoscenico, restare in trepidante attesa di quel famoso richiamo carico di tensione emotiva poco prima dell’apertura del sipario: “Signori, chi è di scena!!!”

 

Francesco Nannarelli ha studiato presso la Scuola di Teatro La Stazione e presso il Teatro Azione ed ha alle spalle una più che trentennale esperienza “sul campo” come attore e regista e ha formato diverse compagnie teatrali mettendo in scena moltissimi spettacoli che hanno partecipato, e alcuni vinto, rassegne teatrali..

Dal 1995 conduce laboratori e corsi teatrali e dal 2018 dirige, insieme a Giorgia Verri, il Teatro dei Contrari di Monteverde Vecchio.

Valeria Scorza ha studiato teatro, frequentando nell’arco degli anni corsi e laboratori di recitazione e regia, dedicandosi sempre piĂą a quest’ultima, sua passione da sempre. Dal 2014 ha collaborato come aiuto regia negli spettacoli di diverse compagnie teatrali.

 

Info e prenotazioni: 3337652356 o 3489774959

teatrodecontrariroma@gmail.com

TEATRO DEI CONTRARI

Viale dei Quattro Venti, 38 – Monteverde Vecchio

ROMA