Teatro Giocabile – Laboratori teatrali per bambini da 0 a 12 anni

Laboratori teatrali per bambini

Il Teatro Tondo Tondo (0 – 36 mesi) è un luogo in cui il genitore può sperimentare insieme al proprio bambino differenti linguaggi e trovare insieme uno spazio di condivisione in cui comunicare attraverso il gioco espressivo. I bambini potranno usufruire di uno spazio morbido in cui lasciar andare le proprie emozioni, la propria vocalità e il proprio corpo senza strutture o costruzioni ambientali. Consapevoli della presenza del genitore si sentiranno sicuri e forti nell’esplorare un nuovo mondo fatto di giochi, colori e personaggi da creare e costruire attraverso una globalità di linguaggi differenti. Si lavorerà in cerchio e da uno zaino magico prenderà forma una nuova storia che ogni volta avrà un sapore, un rumore e un colore diverso.

Orari: mercoledì 11.00-11.45

Prima lezione di prova gratuita mercoledì 16 settembre ore 16.30 (necessaria la prenotazione al 3489774959)

IL TEATRO GIOCABILE (da 3 a 5 anni) è un percorso educativo sul teatro dove il gioco è il protagonista indiscusso. Attività di movimento nello spazio scenico in cui i bambini si cimenteranno nell’alfabetizzazione teatrale, nella danza creativa, nella gestione delle loro emozioni, nei giochi di improvvisazione e soprattutto nel divertimento di essere un gruppo.

Orari: mercoledì 16.00-16.45

Prima lezione di prova gratuita mercoledì 16 settembre ore 17.30 (necessaria la prenotazione al 3489774959)

TeAttriAmo (dai 6 ai 12 anni). Un laboratorio teatrale è un percorso formativo, che accresce la fantasia e pone le basi al lavoro di gruppo. Aiuta a mettersi in gioco, libera dai giudizi e permette ad ognuno di trovare il proprio strumento espressivo. Il linguaggio teatrale ha molte forme con le quali esprimersi, il segreto sta nel trovare la propria e saper indossare con disinvoltura anche le forme più distanti da noi non smettendo di divertirsi durante l’esperienza e il gioco teatrale.

Orari: mercoledì 17.00-18.00

Prima lezione di prova gratuita mercoledì 16 settembre ore 18.30 (necessaria la prenotazione al 3489774959)

I corsi sono tenuti da Martina Venanzi attrice, speaker e autrice di copioni e storie per bambini. Da oltre 20 anni attiva sul territorio in ambito teatrale, radiofonico e artistico. Laureata in Letteratura Musica e Spettacolo. Approfondisce lo studio teatrale presso il Teatro Sette. Si specializza con un Master in Marketing Manager dello Spettacolo. In seguito segue un corso professionale della regione Lazio presso la scuola Artès di Enrico Brignano come truccatrice e costumista teatrale. Collabora con diverse compagnie e ne crea una sua amatoriale “I DisAccordi”. Dal 2005 insegna teatro ai bambini in diverse scuole private e pubbliche e per alcuni teatri di Roma.

Lascia un commento