ANTIGONE

SABATO 22 NOVEMBRE ORE 20.30

ANTIGONE

“Antigone è una donna fiera che, di fronte a un dolore straziante e a una legge che reputa ingiusta, sceglie di non rispettare l’editto imposto dal Legislatore di Tebe. Per dare dignità al corpo del fratello Polinice, che giace in coma cerebrale, è disposta a muoversi continuamente dal mondo dei vivi a quello dei morti, consapevole di dover pagare le terribili conseguenze che questa decisione comporterà.
La tragedia di Sofocle – riadattata in modo magistrale nel testo di Valeria Parrella – rivive grazie alla regia di Corinna Urbani, che porta in scena corpo e anima della protagonista, tormentata da un forte contrasto interno, che si interroga su eutanasia, suicidio, detenzione, vita e morte.
Coreografie di Caterina Casciotta per Tutto Danza Studio.

Interpreti:
Corinna Urbani – Antigone
Alessandro Giorgetti – Legislatore di Tebe
Raffaele Cianci – Emone
Michela Sbaffo – Coro di Tebe
Romina Lepore – Coro di Tebe
Catia Durazzi – Anima femminile di Tiresia e Detenuta
Corrado Cantelli – Tiresia
Giammarco Tempestilli – Guardiano della prigione di Tebe

Ballerini:
Caterina Casciotta – Anima di Antigone
Allegra Occhiodoro – Ismene
Leonardo Valle Indiani Abrahao – Anima bambina di Polinice
Lorenzo Scelicot – Polinice e Anima adulta di Polinice

Evento riservato ai soci

Logo-Teatro-dei-contrari
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.