Serata “Antonio Vivaldi”: Cena con Salotto Musicale

Antonio Vivaldi fu un compositore ammirato ed imitato dallo stesso Johann Sebastian Bach. Inventò quello che da allora è chiamato lo “Stile Italiano”. Era prete, ma ebbe molte amanti, era violinista, ma si vantò sempre d’aver scritto oltre cento opere liriche e soprattutto ha scritto musiche che sono a tutt’oggi tra le più famose d’ogni tempo. Ma dietro il grande genio di Antonio Vivaldi c’è molto più di questo… Nella sua musica c’è tutta un’epoca di ricchezze e di sfarzi, c’è la vivavictà ed il brio di una Venezia ricca e felice sempre in cerca di novità e di stravaganze. Nella musica di Vivaldi, insomma, si ritrovano la voglia di vivere, di divertirsi e la richerca del bello come solo raramente si possono ascoltare nelle musiche di altri compositori.

Sabato 12 gennaio 2019 ore 20.00

Contributo: salotto + cena 12,00€

Necessaria la prenotazione.

4 pensieri su “Serata “Antonio Vivaldi”: Cena con Salotto Musicale

  1. Isabel Teresa Paolini dice:

    Hola, abito da poco in Monteverde Gianicolense. Sono amante e “praticante teatrante”.
    Questa sera sarò lieta di conoscervi.
    Vi auguro un piacevole pomeriggio.
    Isabel

  2. Ugo Laneri dice:

    Complimenti al Maestro Marco Massimiliani, per la sua passione e preparazione. È la prima volta che ho passato una serata musicale con lui; molto piacevole: buona musica ben scelta è presentata. Notevole anche la cena, in cui tra l’altro spiccava della polenta molto ben condita e un abbinamento per me nuovo di patate in umido con champignon. Penso di tornarci

    • Redazione dice:

      Buonasera e grazie mille per i complimenti! Siamo contenti che abbia apprezzato la serata! Speriamo di incontrarla ancora e anche in occasione dei prossimi eventi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *